L’Esercito al Rainbow Magicland

12 07 2013

bd4daaf020b1c25ce3f6070588503f90_XL

No, nessuno ha dichiarato guerra ai parchi gioco. È solo Esercito Adventure, la nuova particolarissima “attrazione” che dal 16 al 20 luglio animerà il parco dei divertimenti di Valmontone, con simulatore di volo, corsi di sopravvivenza, difesa personale, arrampicate su pareti di roccia e military fitness allestiti e curati direttamente dai militari.

Un vero simulatore di volo, lezioni di sopravvivenza e di difesa personale, una palestra di roccia per le arrampicate e corsi di military fitness: questo sarà Esercito Adventure, la particolarissima “attrazione” che l’Esercito Italiano aprirà al Rainbow Magicland, il parco divertimenti di Roma – Valmontone, dal 16 al 20 luglio 2013.

Saranno ben cinque le aree interattive che il comando militare della Capitale allestirà in occasione del tour promozionale estivo dell’Esercito Italiano nel Lazio. La Forza Armata accoglierà gli ospiti del parco dei divertimenti con l’intervento speciale della “Musica d’Ordinanza” del Comando Logistico di Proiezione e con l’esposizione, in mostra statica, di alcuni tra i mezzi di punta in dotazione all’Esercito: dal Veicolo Tattico Leggero Multiruolo (VTLM) “Lince” al Veicolo Blindato Leggero (VBL) Puma 6×6 passando per il nuovo Veicolo Blindato Medio (VBM) “Freccia”, il primo veicolo digitalizzato ad entrare in servizio nell’Esercito Italiano e in grado di trasportare fino a 11 uomini completamente equipaggiati.

Per chi, assieme al divertimento, ama l’avventura, ci sono gli imperdibili corsi di sopravvivenza organizzati dalla Scuola di Fanteria dell’Esercito, durante i quali si potrà imparare ad improvvisare un riparo naturale, accendere e gestire un fuoco, costruire ed utilizzare segnali di pericolo internazionalmente riconosciuti, ma anche i metodi più rapidi ed efficaci per trovare acqua e cibo anche in luoghi ostili e inospitali. ma anxche i metodi di orientamento naturali, prendendo come punti di riferimento ombre, sole, luna e stelle, e la lettura di una carta topografica.

I più temerari potranno provare l’ebbrezza e l’emozione del volo attraverso il simulatore del 28° Gruppo Squadroni Tucano dell’Aviazione dell’Esercito di Viterbo, e l’arrampicata sportiva su di una palestra di roccia artificiale con l’assistenza di istruttori militari del 9° Reggimento Alpini de L’Aquila. Inoltre, le lezioni basiche di difesa personale militare e il percorso di “military fitness” offriranno la possibilità di misurarsi con una serie di esercizi ginnico-militari sotto l’attenta supervisione di istruttori del 186° e 187° Reggimento Paracadutisti “Folgore” di Siena e Livorno.

I giovani interessati alle modalità di arruolamento e alle prospettive di carriera nella Forza Armata potranno inoltre ricevere tutte le informazioni necessarie presso l’Infopoint allestito dal personale qualificato del Comando Logistico di Proiezione.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: