Grillo torna in tour. Ma a pagamento

10 05 2013

eba459d72566b60511a4c5b498d4e6d5_XLIl leader carismatico del MoVimento 5 Stelle vuole tornare a far tappa in giro per l’Italia. Ma come una volta, nei teatri, e soprattutto a pagamento. Lo rivela il quotidiano torinese La Stampa, che riporta la voce di «fonti autorevoli».

Beppe Grillo predica bene e razzola male? Se un lato attacca duramente chi vuole fare soldi con la politica, compresi alcuni “traditori” dello spirito M5S, e li definisce «Pezzi di m…», dall’altro però sogna di fare lo stesso: tornare a fare politica dal palco di un teatro, previo pagamento del biglietto da parte del pubblico. Pare infatti che leader carismatico del MoVimento 5 Stelle voglia tornare a far tappa in giro per l’Italia. Ma come una volta, nei teatri, e soprattutto a pagamento. Lo rivela stamani il quotidiano torinese La Stampa, che riporta la voce di «fonti autorevoli». Pecunia non olet.

Che sia un tentativo di riallacciare il legame con “la gente”, di tornare a fare il comico a tempo pieno come aveva sempre detto di voler fare dopo le elezioni, o di rimettere in moto quella gigantesca macchina da guerra macinasoldi che era stata in passato la trimurti blog + spettacoli + libri/dvd, pare dunque che Grillo sogni un ritorno alle origini. Se sarà questa la via effettivamente intrapresa dal comico reinventatosi “vaffan-guru” grazie alle magie del santone telematico Gianroberto Casaleggio è ancora tutto da vedere. Così come è da vedere quale sarà la reazione dei suoi fedelissimi nell’eventualità di questa scelta.

Dopo essersi visti contare la paghetta in tasca dal Testimone di Genova, quanti infatti potrebbero perdonargli una marcia indietro così venale facendo la proverbiale figura dei “cornuti & mazziati”?

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: